Proroga del rimborso del prestito

Ai mutuatari viene spesso concesso un prestito a tempo determinato. Un’estensione di questo prestito non è possibile, ciò può comportare difficoltà finanziarie.

L’estensione del rimborso è un’opzione che offre ai mutuatari l’opportunità di rimborsare un prestito in un periodo più lungo. Può essere concesso dal creditore o può essere organizzato dal mutuatario tramite il prestatore.

La dilazione di rimborso è generalmente concessa solo se può ritenersi vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte e se non comporta svantaggi quali l’inflazione e l’estensione dei rischi agli altri creditori.

I mutuatari con grandi saldi in essere possono richiedere una proroga del tempo per rimborsare i loro prestiti. Questo articolo discute i tre tipi di estensioni disponibili per i mutuatari, quando potrebbero cercarle e come funzionano.

L’estensione del rimborso del prestito è un modo per i mutuatari che hanno bisogno di più tempo per rimborsare i loro prestiti (di solito perché non possono permettersi di effettuare i pagamenti) per ricevere una proroga della scadenza. I tre tipi di proroghe disponibili includono la concessione, il differimento e la concessione con interessi sovvenzionati. Un mutuatario può anche presentare una richiesta di estensione del rimborso del prestito se è stato dimesso dal fallimento o se sta attualmente prestando servizio militare attivo.

Un’estensione di rimborso del prestito è un’opzione che consente a un mutuatario di posticipare il pagamento del saldo del prestito in sospeso a una data successiva. Se non effettuano i pagamenti richiesti, matureranno più interessi.

Alcuni motivi per richiedere una proroga di rimborso sono se c’è stata una spesa importante imprevista, se la situazione finanziaria del mutuatario cambia e non può più pagare il proprio debito, o se semplicemente vuole più tempo per estinguere il proprio debito.

Sono disponibili varie opzioni per i consumatori che devono richiedere un’estensione del pagamento del debito:

I prestiti agli studenti devono essere rimborsati entro un certo numero di anni a seconda del prestito che hai. Tuttavia, se hai emergenze finanziarie che ti impediscono di pagare il prestito, ci sono opzioni per un’estensione del rimborso del prestito. I prestiti vengono con determinate commissioni e tassi di interesse che potrebbero aumentare il debito totale se non pagati in tempo. L’estensione del rimborso del prestito abbasserà i pagamenti mensili e consentirà più tempo per far scomparire il saldo.

La crisi del debito studentesco ha aumentato il numero di persone che ogni anno hanno bisogno di aiuto con i loro prestiti. Solo nel 2011-2012, il 13% delle famiglie americane aveva debiti studenteschi. Con solo un paio di mandati in carica finora, il presidente Trump ha già reso più facile ridurre questi onerosi pagamenti fornendo piani di rimborso basati sul reddito e altri strumenti per aiutare i mutuatari a gestire i propri.

Il governo ha dato un po’ di sollievo alle persone che stanno affrontando difficoltà nell’adempiere ai propri obblighi di rimborso.

Il programma di estensione del rimborso del prestito è stato lanciato dal governo indiano con l’obiettivo di fornire sollievo ai mutuatari. Il regime prevede una proroga di 24 mesi del rimborso del prestito da parte di banche e istituti di credito senza alcun onere.

È anche importante notare che questo schema è applicabile solo se il tuo prestito è stato preso da una banca o da un istituto di credito, non da istituti di credito privati.

Alcuni degli altri vantaggi offerti da questo schema sono:

1) Il mutuatario non sarà tenuto a pagare alcun interesse sul prestito durante quei 24 mesi che si tradurranno in un risparmio di oltre il 10% nel pagamento degli interessi totali e 2) Non è necessario fornire alcuna garanzia mentre si avvale di questo schema.

La proroga di rimborso del prestito può essere concessa dal prestatore. In questo caso, il mutuatario deve fornire determinati documenti al prestatore per dimostrare che è idoneo per questa proroga. Esempi di tali documenti includono estratto conto bancario e bolletta.

Le estensioni di prestito vengono solitamente concesse da un prestatore quando un mutuatario chiede una proroga del periodo originale di rimborso o della durata del contratto e ha già effettuato uno o più pagamenti per intero.